Protesi Toronto

All On Four con ponte Toronto

La tecnica All On Four con impianti in titanio può essere abbinata anche ad un ponte Toronto. Ecco le differenze rispetto alla tecnica precedente. In questo caso viene realizzata una sola protesi simile alla classica dentiera che viene fissata attraverso dei monconi sugli impianti dentali.

La caratteristica principale è rappresentata dal fatto che è progettata in modo che lo spazio esistente tra le gengive naturali e quelle finte non si noti grazie alla presenza della flangia o gengiva finta, non presente nella tecnica All On Four tradizionale.

In questo caso le viti protesiche, che servono ad ancorare la protesi sugli impianti, vengono coperte da una resina che ha lo stesso colore delle gengive naturali. Di conseguenza il risultato è molto più armonico e naturale anche perché la protesi Toronto è progettata in modo che la linea che separa il ponte dalla gengiva si trovi oltre la linea del sorriso e quindi non si nota.

Solitamente anche gli elementi dentali sono realizzati in resina, mentre nell’implantologia All On Four sono realizzati in ceramica.

Il ponte Toronto ha il vantaggio di permettere di curare l’igiene orale senza particolari difficoltà e senza dover rimuovere la protesi; allo stesso tempo, anche la protesi impiantata con tecnica All On Four, permette, in caso di necessità, di essere rimossa dal dentista per effettuare una pulizia professionale.

ponte toronto per all on four
dentista clinica Milano