All on Four prezzi

Quanto può costare un impianto-protesi nell’arcata superiore?

Dipende ovviamente dalla tipologia di protesi che il dentista andrà ad impiantare nella bocca del paziente, previa sua approvazione.

In Italia, i prezzi con la tecnica all on four per questa operazione possono variare leggermente a seconda del dentista, ma in linea di massima queste cifre variano di poco da studio a studio.

Nel nostro paese, una protesi fissa di 12 denti sull’arcata superiore o comunque una sola arcata  può arrivare ad un prezzo sopra i  15.000 euro. Questo in riferimento all’utilizzo di materiali di altissima qualità e interventi svolti in cliniche che seguono adeguati protocolli sanitari.

E’ importante tenere conto di questi prezzi poiché più ci si avvicina ai 15.000 euro e più si avrà la sicurezza di avere un lavoro di qualità, sia a livello funzionale che a livello di estetica, con l’utilizzo di materie prime di alto livello e manodopera altamente professionale.

Offerte low-cost

Questi prezzi sono utili anche per compararli con presunte offerte low-cost presenti in Italia e all’estero: diffidate da preventivi eccessivamente economici ( addirittura 3.500 euro per l’arcata superiore), perché potrebbe trattarsi di una truffa, in quanto quello a volte è solo una parte del costo effettivo totale dell’operazione.

 

I viaggi per curare i denti all’estero da parte degli italiani, in realtà, sono in netto calo per via di molti fattori, primo tra tutti il rispetto delle tempistiche. Inoltre, quando si riabilita un paziente deve essere tenuto sotto controllo, cosa che per chi decide di curarsi all’estero diventa difficile e soprattutto, contrariamente a quanto si dice, anche antieconomico.

 

O peggio ancora, si potrebbe andare incontro ad un lavoro eseguito male, con materiali non a norma di legge e dannosi per i vostri denti e per la vostra salute.  Da sapere che non tutti i materiali hanno la stessa resistenza e riescono a dare un risultato naturale al dente e questo va a influire su un risultato estetico “finto” e una durata della protesi molto breve.